Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
13th Mar 2012 | by: Checcao


Ho scoperto giusto l’altro giorno WithandWithin, il Social dedicato alle donne e alle mamme, freelance e non solo. Mi sono segnata, così, diciamo per curiosità e mi ha subito conquistata.

Non si tratta di un Social tradizionale, o meglio, funziona come un social tradizionale, ma potrai incontrare solo donne e mamme, accumunate dallo stesso desiderio: condividere le loro passioni, la loro professionalità, conoscendo nuove amiche.

L’idea è di Paola, donna poliedrica che ha cercato di ri-inventarsi dopo la nascita dei suoi tre figli. Certo, ragazze, perché se la crisi è forte e colpisce tutti, dobbiamo riconoscere che colpisce ancora di più le donne. Non ci sono abbastanza servizi, l’asilo chiude alle 16.30 e le fabbriche alle 17.30, gli uffici alle 18… e così noi mamme ci troviamo di fronte a una serie di “roccambolesche” capriole per riuscire a far quadrare tutto. O no?

E quando il lavoro non c’è, quando il nostro Paese, la nostra bellissima Italia non ha niente da offrirci, allora dobbiamo in qualche modo ri-inventarci. E in questo le donne sono il massimo. Permettetemi di dirlo.

Quindi, spinta probabilmente anche dalla crisi economica e dalla difficoltà di lavorare in modo tradizionale, Paola ha fondato With&Within nel 2010. Quello che cercava Paola era un lavoro che valesse la pena di amare, di rubare il tempo ai suoi figli. Perché noi mamme siamo fatte così: non possiamo rubare tempo ai nostri figli se non per una forte passione.

No, non capite subito male. Il lavoro è importante, ci gratifica e ci realizza e, soprattutto, ci fa pagare le bollette. Ma quando ci impegniamo in qualcosa che ci valorizza, che ci rende indipendenti, che magari ci ruba ogni maledetta domenica… beh, deve valerne la pena. È tempo che rubiamo alla nostra famiglia, ai nostri figli. Deve valerne la pena. E non solo  dal punto di vista economico, soprattutto da quello professionale ed emotivo.

E per questo è nato W&W, per permettere alle donne e alle mamme di credere nei propri sogni, nei propri progetti, di dare un senso alle loro passioni.

E così incontrerete la mamma casalinga che si diletta a fare gioielli o decoupage, la mamma freelance, che lavora come grafica sul web, la mamma operaia che vuole scambiare la borsa del mare. Le mamme e le donne che vogliono condividere le loro passioni e non solo, anche qualche venale oggetto ;).

Solo questo dovrebbe bastarvi per segnarvi al social. Se poi ci mettete una grafica divertente e colorata, con la borsetta per contenere i post che non avete il tempo di leggere subito e un simpatico ‘like’ a forma di cuore, beh, rimarrete conquistate.

Continueremo a parlare di W&W, vi spiegherò come funziona, cosa sono i fiocchi e anche la borsetta… per adesso però penso sia meglio andiate da sole a vedere di cosa si tratta, ovvio che poi attendo i vostri commenti… With&Within for women and moms.

One Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me