Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
28th Mag 2013 | by: Maria Grazia Piemontese

Mi chiamo Maria Grazia e quando ripenso ai miei studi mi dico che non avrei potuto fare altro: Liceo classico e Università di Lettere e Filosofia. Con questa preparazione sarei potuta diventare una brava professoressa, invece sono una web writer.

Lavoro nel web da 4 anni ma solo da 2 mi occupo quasi esclusivamente di web writing. Ho cominciato a muovere i miei primi passi nella scrittura per il web quando un bel giorno ho chiuso il lucchetto al diario e aperto un blog.

Maria Grazia Piemontese

Maria Grazia Piemontese web writer

All’inizio il mio blog aveva una sola categoria: Choco moment. Me ne andavo in giro per Bari a bere cioccolata calda – esclusivamente fondente – per il solo gusto di poterne scrivere. Un sorso dopo l’altro ho acquisito più sicurezza e consapevolezza sia del mezzo che di me stessa, e pian piano ho accolto nel blog anche altri temi.

In quello stesso periodo, ho cominciato a collaborare con vari siti, da quelli dedicati alla lettura a quelli di tecnologia, fino a trovare lavoro in una redazione web. In ufficio ho avuto la possibilità di imparare molto da professionisti affermati del settore e di unire le mie competenze umanistiche a quelle più prettamente tecniche. Il risultato è una scrittura SEO oriented con un occhio di riguardo allo stile.

Non sono un’insegnante, ma sono pronta a bacchettare chi usa male il piuttosto che, chi sbaglia il congiuntivo e chi si ostina a dire un pochino e ad aspettare un momentino.

Essere una web writer per me è molto più di un lavoro: significa sfida continua per stare al passo con le novità, formazione costante, confronto e, quando il progetto lo permette, fare web writing vuol dire anche coltivare le mie passioni.

Un consiglio? Perché la scrittura per il web diventi un lavoro servono tre cose: tanto impegno, molto studio ed entusiasmo. Tutto s’impara tranne la passione.
Detto ciò, auguro a tutti noi buon allenamento!

2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me