Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
10th Dic 2011 | by: Checcao

Sono una web writer. O almeno ci provo. E sono una di quelle web writer che non si è specializzata in un particolare argomento, ma che di volta in volta ama avventurarsi con nozioni sempre nuove.
Sono anche blogger. Di quelle blogger che ostinatamente aggiornano il blog ogni giorno. Anche la domenica. Sono un copy. Sporadicamente, ma sempre con un discreto successo.

Ok, sono un sacco di cose, o forse nessuna di esse. Ma allora, che lavoro faccio? Non lo so. E non so neppure come spiegarlo alla signora che incontro in macelleria e pensa che internet sia sinonimo di film a luci rosse. Ma cosa molto più grave: non so spiegarla a me stessa! Certo, non è un gran biglietto da visita, lo riconosco, ma ancora non so cosa mi piace di più, qual è il ramo che voglio far diventare veramente mio.

Ma una cosa la so: amo scrivere e mi piace tutto quello che sto facendo ed ho fatto fino ad ora. Mi piace aggiornare i blog che curo, adoro avventurarmi di tanto in tanto tra i testi divulgativi, creare un testo promozionale o un article marketing. Insomma so che voglio questo per il mio futuro. E intanto mi reputo una web writer, poi staremo a vedere.

Ok, ma perché ho scelto questo lavoro? Perché ho perso il mio. In una maniera strana, ma insomma, alla fine l’ho perso. E sono rimasta a casa tra le mille difficoltà che si incontrano quando si cerca lavoro. Poi mi sono detta: se non lo trovo me lo invento!! Non è ancora passato un anno da quel giorno e adesso ho una serie di clienti, dei contatti, delle proposte e uno stipendio più o meno basso. Insomma un lavoro. Con le sue difficoltà, a volte più grandi del previsto, ma sempre un lavoro.

E ho anche scoperto molto presto, di non essermi inventata proprio niente! Quello del web writer è una professione vera e propria che va curata nei dettagli. Dobbiamo studiare, promuovere e … avere un blog personale. Io ho fatto un po’ al contrario: prima sono diventata (quasi) web writer e poi ho deciso di fare il blog. Questo blog. Che userò per farmi conoscere dal punti di vista professionale. Perché io lavoro, non ‘spippolo’ su internet….

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me