Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
18th Dic 2011 | by: Checcao

In questi giorni mi sta entrando un po’ di malinconia. Prima di tutto sono triste perché volevo essere al convegno GT di Riccione… e invece Nisba! E poi sono un po’ pensierosa. Ma non è che sono troppo vecchia? Voglio dire, ho oltre 33 anni (quasi 34, ma fino al 2012 non ne parliamo) e ho iniziato a fare questo lavoro da neppure un anno.

Sono ancora decisamente acerba e non conosco tutti i trucchi del mestiere. Ma ho conosciuto un sacco di gente interessante e per la maggior parte sto parlando di ragazzi molto più giovani di me. Ragazzi che sono nati con il pc e lo conoscono come le loro tasche. Ragazzi che sanno quali blog seguire, quali programmi scaricare, quali sono i Forum migliori e gli e-book indispensabili. E che mi insegnano un sacco di cose.

Cose che probabilmente impiegherei mesi a studiare da sola. Cose di cui nella maggior parte dei casi non conoscevo neppure l’esistenza. E qui sorge il dubbio. Non è che sono troppo vecchia? Magari il mio cervello non è più pimpante come un tempo e iniziare a studiare adesso una materia complessa come quella del SEO può diventare devastante.

Magari ci sono centinaia di professionisti molto più giovani e preparati di me. Magari sarà molto difficile crearmi un posto nel mondo del web. Magari tra un po’ vorrò abbandonare. Magari no. Magari con l’aiuto dei miei nuovi amici, dei testi consigliati nei vari blog e un bel po’ di studio ce la posso fare. Sempre che non mi colpisca un po’ di demenza senile….

 

4 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me