Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
14th Dic 2011 | by: Checcao

Come promesso oggi voglio parlarvi dei Forum di settore che un Web Writer non deve assolutamente perdere di vista. Il primo fra tutti è certamente Giorgiotave.it. Quello di Giorgio Taverniti è un sito molto completo, dove potrete trovare un forum dedicato a chi lavora o si diletta sul web. Il promo che descrive il sito è: Condividiamo idee e conoscenza. Ed è vero. Troverete di tutto.

Che siate dei professionisti o completamente inesperti non fa differenza. Sul sito, e in particolare sul Forum, troverete un sacco di informazioni utili, di blog dedicati, e di annunci di lavoro per web writer. La sezione del forum che io seguo di più è certamente questa: Collaborazioni web e lavoro: offro e cerco. Date un’occhiata. Troverete annunci di chi cerca articolisti, ma anche tecnici, oppure di chi offre la sua collaborazione.

La mia panoramica su GT sarà meglio approfondita in un post a parte, ma non voglio comunque rinunciare a dirvi che proprio a questo link ho trovato molti dei miei attuali contatti. Solitamente si tratta di persone serie che cercano veramente articolisti e li pagano con precisione. Ma si possono incontrare anche delle truffe!

Per facilitare la scelta e rispondere agli annunci degli utenti più seri, potete visitare il primo link della pagina, quello che dice “Feedback Collaborazioni e lavoro“, una sezione molto utile del forum dove gli utenti sono liberi di dare il loro Feed (giudizio) sugli altri utenti. Una cosa del tipo: diffidate da pincopallino perché a me non mi ha pagato. Una sezione molto utile, soprattutto per chi è alle prime armi e non conosce gli altri utenti.

Lasciando un attimo da parte il mitico Giorgio, vorrei invece menzionareAlverde.net un sito molto simile a quello di Giorgio, ma decisamente più nuovo e quindi meno ricco di informazioni. Il ‘capo’ si chiama Paolo Moro ed è un esperto del settore. Anche qui una sezione fondamentale per chi cerca dei contatti: Compravendita Servizi editoriali dove, analogamente a quello di GT, troverete offerte di lavoro per web writer o aspiranti tali.

Anche Al Verde merita un discorso a parte e non mancherò certo di postare una bella recensione su questo sito che ho trovato molto utile ed è ancora fonte di lavoro per me.
Poi ci sono i Market Place, ma questo è un discorso a parte. Per adesso guardate questi due e scommetto che potrete trovare subito dei buoni contatti. fatemi sapere come è andata!

6 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me