Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
27th Gen 2012 | by: Checcao

Siete sempre alla ricerca di nuovi impieghi? Girovagate tra forum e blog per cercare l’annuncio che fa per voi? E allora non potete non conoscere Jobrapido, il “motore di ricerca” del lavoro. Non si tratta del solito sito che contiene annunci di lavoro, ma un portale aggiornato quotidianamente dove si possono trovare le offerte di lavoro pubblicate sui principali canali.

Il sistema è semplicissimo. Una volta aperta la schermata iniziale avete a disposizione due caselle di ricerca, una per cercare l’annuncio per tipo di lavoro e l’altra per la località. Dopo pochi secondi avrete a disposizione una serie di annunci riguardanti il tipo di impiego cercato. Cliccando sul link verrete indirizzati direttamente all’annuncio originale.

Si possono trovare annunci per qualunque tipo di professione, dal pizzaiolo al direttore di filiale. Ma quello che certamente vi interesserà di più sono gli annunci per web writer freelance!! Avete capito bene, ogni giorno sono pubblicati nuovi annunci di web master che cercano collaboratori. Articolisti, copy, web copy web writer, sono solo alcuni degli annunci che potrebbero interessarvi presenti sul sito.

Dunque come muovervi? Cominciate dalla schermata principale e inserite nella casella di ricerca “che lavoro cerchi” le parole web writer. Solitamente la casella “località” in questo tipo di ricerca si lascia vuoto, perché solitamente chi cerca questo tipo di lavoro cerca collaborazioni da poter eseguire da casa.

Entrerete nella sezione degli annunci. Da qui, cliccando semplicemente sul titolo dell’annuncio, potrete accedere all’annuncio originale, leggerlo e eventualmente rispondere. Alcune volte gli annunci linkati da Jobrapido riportano a siti dove è necessario essere iscritti per poter rispondere all’annuncio. Iscriversi è gratuito e molto semplice.

Leggete tutti gli annunci che volete. Probabilmente a fondo pagina ci saranno dei bottoni numerati, che stanno ad indicare le pagine successive piene di annunci simili, sempre recenti. Una volta sfogliate tutte le pagine, potrete anche andare a vedere gli annunci meno recenti, in fondo non si sa mai…

Vi consiglio anche di controllare le scritte in rosso che appaiono in cima, sotto alle caselle di ricerca. Sono tutti link che portano ad annunci simili a quello cercato da voi. Ad esempio, se avete cercato web writer, potrebbero esserci link ad annunci di web editor, web copy e così via. Io vi dico la verità… le controllo tutte!

Insomma.. cercate, esplorate, navigate… vedrete che prima o poi l’impiego giusto arriverà. E se non avete il tempo di fare grandi ricerche, segnatevi alla alert mail e riceverete nella vostra casella di posta gli ultimi annunci relativi al lavoro da voi cercato.

Che dire? In bocca al lupo e… fatemi sapere!

Foto: blogpanorama.it

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me