Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
14th Dic 2011 | by: Checcao

Come si inizia la carriera del Web Writer? Dove trovare i primi lavori? Ci sono diversi metodi per approcciarsi a questo nuovo mondo. Potete segnarvi a uno dei tanti Market Place oppure cercare tra i forum di settore. Ovviamente quando uno è alle prime armi, non è facile conoscere subito i Forum giusti o i siti dedicati. Io almeno non li conoscevo.

Voglio raccontarvi la mia esperienza, perché prima di cominciare a scrivere per il web ero abbastanza estranea al mondo di Internet. Non ai pc in generale, ma Internet in particolare sì. Avevo un profilo Facebook che usavo raramente, una casella di posta elettronica piena si Spam vari, e qualche volta scaricavo qualche canzone. Niente di più.

Poi ho cominciato ad appassionarmi. E ho cercato di trovare qualche buon lavoretto. Vi giuro che avrei scritto anche gratis, ma quando ho scoperto l’esistenza di Wikio Experts è stato come se mi si fosse aperto un mondo. Wikio adesso non c’è più, è stato integrato con OverBlog. Ma ai tempi faceva guadagnare un sacco e in più era un’ottima scuola. Le correzioni rapide e esaustive.

Sulla scia dell’ormai fu Wikio Experts, ho cominciato a cercare qualcosa di diverso: qualcosa che mi facesse lavorare in maniera indipendente. E ho trovato Pianeta Mamma. Prima un blog, poi due. E da qui la svolta. Ho preso fiducia, mi sono documentata, ho cercato i siti dedicati e ho scoperto il primo vero sito che mi ha aperto un Mondo nuovo: Giorgiotave.it . Da quì una escalation: la scoperta di altri Forum, le lezioni on line, gli e-book anche qualche buon acquisto cartaceo.

Dunque, come si inizia a fare il web writer? Come credete. Prendete pure spunto dalla mia esperienza, oppure inventatevi un modo vostro. Se siete arrivati a leggere questo post, siete già a mezza strada. Non perché l’ho scritto io, ma perché state cercando nella direzione giusta.

Comunque se vi è piaciuto e volete saperne di più delle mie esperienze, continuate a seguirmi. Prossimamente vi descriverò nel dettaglio i Forum di cui parlo, così che possiate conoscere meglio il mondo dei web writer.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me