Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
7th Mag 2013 | by: Laura Francesca Bottazzi

Sono davanti alla palestra e già mi piace. Cosa strana per me che sono sempre stata allergica alle palestre, ma questa è diversa,  è la mia speciale Palestra Web Writing.Il mio primo giorno di Palestra di Web Writing

Mi ha accolto la titolare, si chiama Francesca Oliva. Dice che è una gran chiacchierona, ma a me sta già simpatica.

“Qui potrai allenarti come e quando vorrai e nello stesso tempo fare nuove amicizie. Ah, dimenticavo! Siamo quasi tutte donne tranne un uomo, Riccardo Esposito.

Mi ha convinto, decido di iscrivermi. Oggi è il mio primo giorno e non resta che presentarmi.

Mi chiamo Laura, per l’anagrafe sono Laura Francesca ma odio il mio nome troppo lungo, quindi chiamatemi pure Laura! Le origini genovesi mi hanno fatto amare alla follia pesto e focaccia ma non la tirchieria che tutti ci riconoscono. Dopo alcuni anni vissuti in Friuli (i più belli), mi trasferisco a Massa Carrara. Città tanto amata ma anche tanto odiata; si perché offre paesaggi mozzafiato ma possibilità lavorative davvero limitate.

Da piccola decisi che avrei studiato lingue o psicologia ed avrei girato il mondo, invece sono finita a lavorare in una finanziaria cercando invano di far capire alla gente che cosa fosse lo spread (ma penso di non averlo capito nemmeno io). Ad un certo punto della mia vita ho maturato l’idea che dovevo “allenarmi” per fare ciò che amo di più: scrivere. Se poi aggiungiamo la mia passione per il web e le nuove tecnologie, “l’esercizio” è completo. Ci vuole tanto allenamento. Per fortuna ho preso lezioni private dal mio fratellino (è alto più di 1,90 metri) che essendo web designer e dell’ambiente, è riuscito a farmi sudare un po’ meno.

Finora la ginnastica fatta a casa mi ha permesso di partecipare all’ideazione e alla creazione di contenuti per siti web, di collaborare con alcune webzine e di aumentare il numero dei miei clienti. Il mio sito personale è in costruzione e appena pronto, giuro che sarete i primi a vederlo!

Mi sono iscritta anche ad un’altra speciale “palestra” che si chiama Talent Donna. Per frequentarla devo recarmi a Milano, dove ho la possibilità di sviluppare al meglio il mio programma di allenamento come web writer: affrontare il cambiamento, aprire le porte alle idee e nuove possibilità di lavoro, e soprattutto saper promuovere la mia attività online e offline.

La palestra però va frequentata tutti i giorni quindi quella di Francesca è perfetta per mantenermi in forma!

Perdonatemi se durante gli allenamenti vi annoierò con le mie domande, ma sono convinta dell’importanza di interagire e di crescere insieme. Questo percorso, deve essere un percorso comune che sono certa darà a tutti delle grandi soddisfazioni!

E voi, come vi state allenando?

 

8 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me