Web Marketing Firenze
Specialista in marketing online. Contattami!
7th Mag 2013 | by: Checcao


francesca oliva al digital festival

Sono stata al Digital Festival a Torino. Una giornata che penso rimarrà scolpita nella mia mente per un bel po’ e non solo perché ho potuto relazionare insieme a Saverio Bruno e Giusy Congedo riguardo FashionAndroid, ma soprattutto perché ho incontrato tante persone, tante facce che solitamente sono solo un piccolo avatar sullo schermo del mio pc.

Come una contadinella che arriva in città per la prima volta, sono rimasta estasiata dal fascino discreto di Torino. Maestosa, educata, bellissima. Ecco com’è la parte di città che ho visto io. Col cuore gonfio di emozione per lo speech che avrei dovuto fare da lì a poco e 5 ore di viaggio sulle spalle, mi sono incamminata in direzione palazzo del re. Portici enormi a destra e sinistra, incorniciano la strada. Mi spiace che sia giorno: quelle immense lanterne devono essere favolose tutte accese. Parlo come una forsennata, alternando frasi vere a mere cavolate, così, solo per dire qualcosa, per stemperare la tensione. Mi irritano, quasi, la calma e la posatezza dei miei compagni. Beh, facciamoci una risata, che male non fa 😉

L’accoglienza è stata inaspettata. Non ho fatto in tempo a entrare che mi sono vista di fronte tutto il team di TreWsitiweb, un bacio veloce e via, subito la prima intervista. Ammappa oh, che roba! L’euforia si è impossessata di me di fronte alla prima giornalista della giornata e non mi ha abbandonata neppure durante lo speech delle 12.30. Beh, inutile dirvi che l’intervento è andato bene: Saverio e Giusy sono molto professionali, parlano spediti, usano i termini adeguati, mi intimoriscono quasi. Io qualche bischerata l’ho detta, ma sono fatta così, quando sono tesa tendo a sdrammatizzare 😀

FashionAndroid al digital festival

Ma a parte lo speech, che comunque è stato un momento decisamente interessante, quello che veramente ho apprezzato più di tutto è stata la possibilità di fare networking. Un luogo, quello della Regione Piemonte, che lascia molto spazio alla creatività e certamente anche alle idee che volavano tra i corridoi come coriandoli per carnevale. Si respirava innovazione, si respirava web, si respirava professionalità.

Francesca Oliva e Saverio Bruno al Digital Festival di Torino

Stesse sensazioni a pranzo, insieme a Simonetta Pozzi (una grande), Katia, Patrizia e Maurizio di treWsitiWeb, grandi tutti e tre, e gli immancabili Giusy e Saverio.

Ho conosciuto Luca Panzarella, di cui sono una fan appassionata, ho conosciuto Julius ( e chi non lo conosce) e tanta, ma tanta altra gente. Un evento ben strutturato, dove la noia non mi ha mai colpito, speech interessanti, presentazioni dinamiche: insomma, quando lo rifate, chiamatemi!! Chiaro???

Un bacio frugale a chi ho conosciuto e via verso casa, per le prossime 5 ore di viaggio, che poi sono diventate 6 grazie all’immancabile ritardo del treno (stavolta Italo, non Trenitalia). Una bella esperienza, anzi, bellissima. Da ripetere.

6 Comments

  • raffaella secchieri ha detto:

    Ciao Francesca, ho appena letto l`articolo, molto bello e hai fatto notare molto bene la tua giornata trascorsa piena di emozioni.

    • Francesca Oliva ha detto:

      Grazie mille Raffaella 🙂 La giornata è stata intensa e forse anche faticosa, ma mi ha lasciato un gran bel ricordo… mi fa piacere che sia trapelato dal mio post.
      Grazie per essere passata da qui 😉

  • Katia D'Orta ha detto:

    Bell’articolo! E’ vero che ci siamo conosciute tramite twitter ma era già trapelata tutta la tua competenza! Sei stata bravissima (ovviamente non da meno gli altri due componenti di Fashion Android)! Un bacio e spero di rivederti in occasione di qualche altro evento speciale!

    • Francesca Oliva ha detto:

      Grazie Katia.. caspita mi fai arrossire 🙂 Spero anche io che capiti presto l’occasione per rivederci, insieme alle altre 2W, ovvio 😉
      Bacione!

  • Simo ha detto:

    Bella narrazione della giornata in perfetto Storytelling!
    Grazie per il commento troppo simpatico 🙂 Spero di rivederti presto! Kiss

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Twitta con me